Bee’s Wrap è un brand di design sostenibile per il food
design ispirazioni

Il design che fa bene all’ambiente

Oggi il design sostenibile è una tendenza, uno stile di vita, una importante risorsa per il Pianeta e per migliorare il nostro futuro. Ma è il design che aiuta l’ambiente o la sostenibilità a trasformarsi in design? Ecco la storia di alcuni progetti…

Il mondo è tuo - Libro - Terre di Mezzo Editore
editoria ispirazioni

Il mondo è tuo. E poi?

Dove finisce la propria libertà e dove inizia quella degli altri? E ancora: si può essere veramente liberi – anche insieme agli altri – e cosa significa? Domande universali. Per grandi e bambini: ma chi non ci ha mai riflettuto? Sarà per questo che…

design editoria

FATTOBENE. Anche come un libro

Le cose belle, non vanno mai dimenticate. Anzi, bisogna seguirne sempre gli sviluppi per vederle crescere. Una di queste è FATTOBENE, un progetto che lega il design di prodotti Made in Italy alla storia industriale del nostro Paese, all’amore per il bello e al racconto…

Tiritera Design Baguette
design

Il design che racconta luoghi speciali, con forme e colori

Due architetti, la passione per il design e una città affascinante, come Parigi. È così che nasce il progetto creativo di Tiritera Design, una collezione di tessili Made in Italy dal particolare mood grafico che spazia dalla moda personale agli oggetti per la casa.…

Bubble, il calice di vetro ideato dallo studio Kanz di Venezia
design

Un calice di vetro, unico come una bolla di sapone

Si chiama Bubble, bolla, è ed un calice di vetro borosilicato ideato dallo studio Kanz di Venezia. Si chiama così, proprio perché assomiglia ad una bolla, ma anche perché viene creato come come si fa con le bolle di sapone. Soffiato e lavorato con una…

sedia in cartone single for kids di A4Adesign per arredare e per giocare
kids life

Una sedia in cartone, per arredare e per giocare

Leggero ma robusto, personalizzabile ed ecologico: è il cartone alveolare. Un materiale semplice e apparentemente povero, ma capace di dare vita a mobili e oggetti utili e originali, come quelli progettati dallo studio A4Adesign e dai suoi ideatori, entrambi architetti, Nicoletta Savioni e Giovanni…

Tazze decorate Pleased to Meet, brand di design di Berlino
design

Quel design di Berlino che nasce dal piacere di raccontare

Il brand di design di Berlino Please to meet nasce dalla voglia di conoscere e raccontare tutte le cose interessanti che si scoprono nella propria quotidianità. Un nome scelto non a caso, perché è il frutto di un incontro e di tanti meravigliosi nuovi incontri vuole parlare attraverso…